Scroll to top

SOUTHERN: The first DnB journey in South Italy


No comments

Si sta avvicinando l’estate e da un po’ di anni a questa parte la Puglia è diventata meta di turismo non solo per le sue bellezze paesaggistiche e per il buon cibo, ma anche e soprattutto per gli eventi musicali di spessore che rendono vive le notti calde di luglio e agosto. Quest’anno si preannuncia molto interessante anche per un altro festival che richiamerà sulla costa tarantina tanti appassionati da tutta Italia. Stiamo parlando del SOUTHERN il primo festival esclusivamente Drum N Bass nel sud Italia. Si svolgerà dall’8 al 10 di agosto 2018 presso la Freschezza Jamaica, una delle location più storiche in Puglia, quando si parla di musica nera e cultura urbana.
Tanti gli ospiti, nazionali ed europei, a partire da DJ SUV, dj/producer con una carriera di oltre 25 anni alle spalle, vincitore del premio Mercury Music a di un Mobo Award, membro cruciale della Full Cycle di Roni Size  e dello storico gruppo Reprazent insieme a DJ Krust, DJ Die e Dynamite MC. DJ SUV ha indubbiamente contribuito allo sviluppo della cultura musicale underground britannica e sicuramente al suono di Bristol cementando il suo nome nei libri di storia della musica come uno dei pionieri lungimiranti.

DJ SUV IN THE HOUSE!! (RAMP-UP RADIO)

Pubblicato da Ramp-Up RADIO su mercoledì 9 maggio 2018

Altro ospite internazionale del Southern festival sarà Navigator, MC londinese pioniere del ragga/jungle e che presenterà il suo album di debutto “Alignment”, che vanta collaborazioni e feuturing con Roni Size, Skarra Mucci, David Boomah, Rankig Joe, Dread FX e Jah Lingua, solo per citarne qualcuno.

Tra gli italiani, da segnalare sicuramente, Akrom, fortissimo dj/producer che vanta uscite discografiche con le migliori etichette della scena neurofunk come Cause4Concern Recordings, Mainframe, Red Light Records, BCNexpress, o il tarantino Promenade, dj/producer ora residente a Praga e proprietario della BNCexpress. Tanti altri ospiti arricchiranno la line up del festival e oltre ai residents della Frescheria (Fonky T, Yde, Riskio, Xar) saranno presenti molti djs della scena italiana come Miss Criss, KZ, Actiongear, Albees, Ltd Colours e dalla Spagna C.U. Ad accompagnare i djs ci saranno 3 MCS di grosso calibro quali Fido Guido, MC Shot e Mouri. Si prevede una tre giorni davvero unica nel suo genere al Southern, per cui se amate i suoni e la cultura Drum N Bass, segnatevi la date e dall’8 al 10 agosto fate un salto al Frescheria Jamaica.

Per ulteriori info

http://southerndnb.com/
https://www.facebook.com/southern.taranto/
https://www.facebook.com/frescheriajamaica

Related posts