Scroll to top

Chi siamo

L’amore per la musica nera, per il vinile, per la carta stampa, per i microfoni e la radio, sono stati il motore comune che ha animato un piccolo gruppo di persone e credere ad un’idea e a darle forma con passione, sacrificio e dedizione. Poi tutte le storie hanno un inizio e una fine…quella di Blamus la stiamo ancora scrivendo.

FRANCESCO “BIG PACO” SPONZIELLO

Nato in Salento sul finire dei ’70, ho vissuto con occhi da bambino gli anni ’80. Nel 1993 mi sono avvicinato all’hip hop e poi al reggae. Nel 2005 Ho fondato Heart On Fire Sound System e dato vita a Streets of Jamaica, programma di reggae music ora in onda su Radio Rama. Amo tutto ciò che è black, dal funk al jazz passando per il soul e il rap. Music has changed my life!

TOMMASO “TOMMY” MICELLI

Classe 1990, una laurea in economia aziendale e una passione per la black music che mi accompagna da sempre. Divoro musica come fosse pasta sushi. Seguo il calcio, mi esalto al suono del basso e amo viaggiare: con la musica o con l’aereo non fa differenza.

FABRIZIO “RAGNO” MANNI

Nato nel 1980 in provincia di Lecce, mi sposto nel 2000 in quel di Torino, dove comincio a comprare i miei primi 7″ e tanta musica in vinile che tutt’ora colleziono. Da li a poco, nel 2005 formiamo insieme ad altri due componenti Mantagnata Sound portando in giro la nostra voglia di diffondere musica e di cantare sulle version. L’esperienza nelle varie yard mi porta ad aggiornarmi sempre e a stare al passo con i tempi. Perfeziono i miei dj set e dopo 12 anni ritorno in terra natia dove continuo a fare quello che mi è sempre piaciuto con estrema naturalezza, essendo per me la black music uno stile di vita.

MANUEL “PANTU” GARRO

Nato e cresciuto a Cosenza, classe 1978. Ho avuto la fortuna di crescere e maturare la mia passione per la musica grazie alla collezione in vinile di mio padre, da qui l’inizio di un amore che non mi ha mai più abbandonato. Ad inizio anni ’90 mi sono avvicinato alla cultura HipHop ed al resto della Afro Black Music mondiale. Ho iniziato da subito come D.j. ed MC nella mia città, diventando ben presto anche beatmaker per necessità e realizzando la mia prima demo già nel 1993. Nei decenni a seguire ho realizzato numerosi prodotti, fino ad arrivare a fondare nel dicembre 2014 l’etichetta indipendente Rest In Press.

ALESSANDRA MARGIOTTA

Nasce a Nardò (Le), studia e si diploma in pianoforte classico specializzandosi nella musica jazz presso il Conservatorio di Ferrara. Nel 2008 si laurea in Beni Musicali conseguendo poi il tesserino di giornalista pubblicista. È fondatrice e redattrice del sito Music in Black ed ha ideato e curato le due edizioni che raccolgono le migliori voci femminili della black musica: la prima ‘Donne in Black’, uscita nel 2015 in collaborazione con il Mei, la seconda ‘Women in Black Vol. 2’ nel 2017 supportata dall’etichetta discografica Rising Time.

Post a Comment