Scroll to top

Caparezza in concerto: Prisoner 709 Tour – Vlog


No comments

Era l’11 luglio 2015 quando ho assistito all’ultimo concerto di Caparezza e, dopo oltre due anni e un disco pazzesco come Prisoner 709, non vedevo l’ora di rivederlo nel nuovo tour.

Il disco è favoloso. È da quando ha iniziato a pubblicare dischi sotto il nome di Caparezza che Michele Salvemini non sbaglia un colpo, non sbaglia un disco, non sbaglia un live e, soprattutto, non smette mai di crescere come artista. Ogni sua nuova opera nasce da una maturazione artistica e intellettuale che se anche gli altri rapper ci mettessero la metà dell’impegno che ci mette lui, la scena ne gioverebbe sicuramente molto.

Oggi Caparezza torna in giro per l’Italia con il suo “Prisoner 709 Tour”, parte da Modena e terminerà il 25 Aprile a Perugia.

Il concerto live del “Prisoner 709 Tour” è l’incarnazione del disco stesso, si parte dal limbo di “Prosopagnosia” fino ad arrivare alla consapevolezza e accettazione per poi esplodere come mai aveva fatto Caparezza fino ad ora. Il tutto impacchettato da un palco vivo, completamente diverso dal quello a cui ci aveva abituati.

Con il consiglio di guardare il video fino alla fine poiché TUTTO il video contiene spezzoni del concerto (per chi deve ancora andarci: SPOILER ALLERT), vi lascio al Vlog del concerto di Caparezza a Torino del 7 Dicembre 2017.

Related posts