Scroll to top

#CONOSCO: 4 it’s the magic number


No comments

Molti pensavano ad un perfetto “pesce d’aprile” organizzato in grande stile da un gruppo di malati del rap. In realtà quello che è uscito ieri sulla rete sotto l’emblematico titolo “#CONOSCO” altro non è che un perfetto lavoro di fino realizzato da quattro amici.

All4Soul, questo è il nome del collettivo di 4 beatmaker in cui il numero 4 diventa la chiave della riscoperta, della condivisione e unione di stili differenti sui 4/4. Come provetti chef i quattro beatmaker, che rispondono al nome di Killo tha Snatcha, EzRob, Principino e Ricki Tah, dosano alla perfezione i vari samples ed effetti dando vita a 4 tracce divise in 4 segmenti sui quali altrettanti rapper danno la loro visione dell’argomento.

Il numero 4 diventa l’elemento essenziale del progetto “#CONOSCO” che unisce i 4 beatmakers alle 4 tracce e a 4 diversi mcs sopra ogni traccia. Di fondo c’è tanto amore e rispetto per la cultura hip hop ed il collettivo All4Soul ha cercato di mantenere integri i veri valori della sacra arte del rap. I beats suonano freschi ma allo stesso tempo hanno quel retrogusto caratteristico del buon cibo stagionato che più passa il tempo e più assume un profumo del tutto particolare. Nella ricetta finale c’è tutto: stile, amore, rispetto, conoscenza e consapevolezza…tutti elementi essenziali per la propria crescita personale e professionale e per portare la propria arte ad un livello superiore. Il lavoro finale è poi stato curato da Scienza nel suo AxM studio che ha dato omogeneità al suono. Ascoltando “#CONOSCO” sono consapevole che il vero spirito del rap non è per niente morto e può ancora lasciare un segno indelebile.

Related posts