Scroll to top

“Specchio”, il nuovo singolo di KenKode e Rancore


No comments

Quando due figure di spicco come KenKode e Rancore decidono di collaborare non possono che venir fuori risultati come “Specchio”, nuovo singolo che unisce rispettivamente la scena club e quella del rap nostrano. Il progetto KenKode (https://www.instagram.com/kenkode_music) nasce dall’esigenza di esplorare nuovi e intensi orizzonti musicali, sperimentando tra le influenze synthwave, trip hop, electro e drum & bass che caratterizzano il suo bakground artistico.

Rancore (http://www.rancorerap.it/), dopo aver pubblicato insieme a Dj Myke “Acustico”, “Elettrico”, “Silenzio” e “S.u.n.s.h.i.n.e. EP”, nel 2016 chiude il cerchio dei suoi primi 10 anni di attività pubblicando una nuova versione di “SeguiMe”, il suo album di debutto del 2006, accompagnata dalla raccolta di inediti risalenti all’epoca “La morte di Rinquore”.

Tra i due artisti era nata da parecchio tempo una stima reciproca dopo un incontro occasionale durante un live in un festival. L’idea di realizzare qualcosa insieme è stata naturale e spontanea, qualcosa che uscisse fuori dai classici canoni del rap italiano di oggi e da quelli della musica elettronica. Uno studio ed una ricerca approfondita hanno portato alla realizzazione di una vera e propria “fiaba” in rime, che si integra perfettamente con una base elettronica completamente analogica. La storia narra dell’ultimo specchio del mondo che deve essere distrutto per mettere fine ad una narcisistica guerra. Il protagonista della fiaba si troverà a combattere contro se stesso cadendo nello specchio. Ascoltando il brano avrete come la sensazione di guardare un film e di viverlo in prima persona. Le liriche di Rancore assumono una nuova veste e si sposano in un connubio perfettamente con i potenti suoni di KenKode, forte della sua decennale carriera nei Cyberpunkers. Il risultato è un vero concentrato di energia, una fiaba che tratta una tematica così attuale che non potrà fare a meno di aprire agli ascoltatori una nuova visione verso l’alternativa a tutto. Il singolo è pubblicato su tutti i digital stores da Doner Music (www.donermusic.it), label fondata da Big Fish che nel corso degli anni ha pubblicato musica di alcuni dei principali rapper e produttori di musica elettronica della scena italiana.

Related posts