Scroll to top

“Rilassarmi”, il nuovo singolo di Jolle


No comments

La Puglia è una terra che negli anni ha saputo sempre dare linfa vitale al mondo del rap sotto tutte le sue più contemporanee sfaccettature. Ed è proprio dal capoluogo pugliese arriva Roberto Jolle, classe 1997. Nel 2018 pubblica il suo primo singolo “Adriano”, con la collaborazione di KKrisna su produzione di SRK. Nello stesso anno si trasferisce a Milano e affida le proprie produzioni a Gutter, label indipendente che ne cura l’aspetto musicale e manageriale. Jolle sostiene che il suo carattere non è altro che il frutto degli incontri fatti durante la sua vita e dai quali ha sempre cercato di trarre l’aspetto migliore, spontaneo e genuino. La sua è una musica nasce spontaneamente senza troppi processi di lavorazione e nel suo viaggio Jolle non è da solo, ma affiancato dai suoi amici più stretti, una delle sue motivazioni più grandi per fare musica tutti i giorni. Jolle è da sempre appassionato di Rap ma da qualche anno è in fissa con il Grime, Wizkid e Burna Boy. 

Il suo nuovo singolo, uscito il 17 giugno su tutte le piattaforme musicali, si chiama “Rilassarmi” ed è prodotto da Domenico Orlando e Amerigo Benedetelli. Il brano è un mix di R&B, soul con un pizzico di house music che da sempre contraddistingue la linea stilistica di Jolle.

“La scrittura del brano è partita nel primo lockdown dell’anno scorso. Ho vissuto quei mesi in completa solitudine barricato nel mio monolocale a Milano, ostinandomi a scrivere quanta più musica possibile e trascurando ogni possibile equilibrio di vita. Il brano per me rappresenta una via di mezzo tra un SOS d’aiuto e un cartello “Non Disturbare” appeso alla maniglia. Non ho mai amato essere al centro dell’attenzione ma arriva un momento nella vita di tutti in cui per aiutare sé stessi bisogna ricorrere al supporto altrui. Quello di “Rilassarmi” è stato un bisogno che ho dovuto necessariamente soddisfare, ho ascoltato i consigli giusti e ho sbagliato accettando più serenamente gli errori. Mi sento molto lontano da un vero e proprio stato di rilassamento, l’importante è aver capito che il relax è una condizione che va conquistata con le unghie e con i denti”

Gutter Music, l’etichetta indipendente che pubblica Jolle ma anche artisti come Guapo e Tony Chill con distribuzione Believe Digital, è un collettivo composto da artisti e appassionati di musica con la stessa visione e ambizione discografica. In inglese “gutter” vuol dire grondaia. L’incontro di affluenti diversi ma affini in un unico canale prende forma e vita nuova, nella forma di Gutter, una label indipendente nata per di valorizzare e dare voce a pensieri, idee e musica di artisti provenienti da tutta Italia. Dopo l’uscita del primo mixtape di presentazione del collettivo, disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, Gutter music ha iniziato a dare voce ai singoli progetti.

Related posts