Scroll to top

Bruno & The Souldiers..dalla Calabria col furgone


No comments

Ciao Bruno & The Souldiers, da quanti anni siete sulla scena della musica ska e reggae?
Ciao, i Bruno & The Souldiers nascono nel 2014 e in realtà all’inizio siamo sempre stati associati alla scena come punk/indie più che reggae forse perché la seconda è sempre stata caratterizzata qui in Calabria da una fortissima connotazione dance hall/dj e non ci siamo mai veramente trovati in quella. La verità è che un collettivo come il nostro  con strumenti  cerca di costruire groove e non solo semplici canzoni, è sempre stato troppo soft per la scena punk e troppo punk per la scena reggae.

Dopo 5 anni posso comunque dire che qualcosa si è mossa ed iniziamo ad essere invitati alle serate/festival di musica reggae e ne siamo felicissimi.

È difficile oggi fare il musicista?
Molto. È facile produrre musica ma è difficilissimo accreditarsi come bravo ed originale. Ormai contano tantissimo hype.. Social.. Followers.. Look e la musica diciamo che è un buon 50% ma non di più.
Il vostro ultimo singolo “40 Anni” com’è nato?
Il brano è nato dalla voglia di scrivere qualcosa di più ‘scanzonato’ e leggero rispetto a Kingston funky crime (ep 2016). Il motivo è stato scritto di getto mentre il tema dei fiati ha subìto diverse modifiche prima di assestarsi.
Il fatto inoltre che il brano profumasse molto di estate ci ha convinto a farlo uscire subito.
Riguardo il videoclip del brano cosa volete dire?
Il video è bellissimo ed è merito del nostro regista Stefano Sinopoli con cui collaboriamo da sempre. Ha diretto tutti i nostri video ed ha un ritmo e montaggio molto fresco. Del resto lui è giovanissimo.
Dov’è possibile ascoltare o acquistare la vostra musica?
La musica la trovate su tutte le piattaforme musicali ed è possibile comprare il vinile del 2016 su Amazon.
Lasciate un messaggio ai lettori di Blamus.
Ciao Blamus grazie per la cortesia e per il tempo dedicatoci e possiamo dire solo una cosa a chi verrà a vederci: ogni nostro live è diverso.

Related posts